COLLABORAZIONI

Collaborazioni e riconoscimenti

La Comunità ha beneficiato del sostegno della Fondazione Cariplo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Vodafon, ASL Pavia, Regione Lombardia, Vescovado di Vigevano, Comune e Parrocchia di Suardi .
Collabora attivamente con il Tribunale dei minori, il Centro di Giustizia minorile, la Prefettura di Pavia, il Piano di Zona di Garlasco/ Sannazzaro, il Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia, la Coldiretti, Confcooperative, l’ Associazione Cuochi Pavia, la Coop. sociale Gli Aironi, la Coop. sociale Archè.
Gode del Patrocinio del Comitato Provinciale di Pavia per l’ UNICEF
E’ stata riconosciuta idonea dalla U.E. per ospitare giovani in Servizio Civile Internazionale nel quadro dei Progetti SVE.
Opera ed ha operato in progetti comuni con altre diverse Comunità di accoglioenza, Enti locali, Cooperative Sociali, Associazioni Italiane e Straniere, Organizzazioni non governative, Associazioni ed Ong per la cooperazione internazionale, Associazioni di impresa ed aziende del territorio, Organizzazioni Sindacali, Enti di Formazione Professionale, l’Università degli Studi di Pavia, La Scuola Lombarda di Psicologia .
La Cooperativa è membro del GAL della Lomellina
La Cooperativa - riguardo la gestione dell’Orto biologico - ha recentemente conseguito l’attestazione di conformità da parte dell’ Organismo di controllo quale Azienda biologica .